Esame finale corso Mixology & More

Novembre è stato periodo di esami! I ragazzi dell’Accademia Bartendence, dopo aver svolto il corso di primo livello da Barman, hanno scelto di proseguire il loro percorso iscrivendosi al Corso Avanzato di Mixology & More.
Contrariamente agli altri, il corso di Merceologia e Liquorista ha il giusto Bilanciamento tra Pratica e Teoria. Questo perchè, per diventare un vero Mixologist, è necessario conoscere perfettamente tutti i prodotti di distilleria. Senza una buona base, non avrebbero potuto, a fine corso, realizzare un proprio Cocktail!
Nel video, sono presenti alcuni spezzoni dei loro esami.
Si può notare, infatti, che prima della vera e propria realizzazione del Drink, vengono descritti i prodotti utilizzati e soprattutto il perchè del loro utilizzo.
Ogni scelta è accurata ed è stata studiata in ogni minimo particolare.
Inoltre, durante il corso di Mixology & More, i corsisti hanno imparato a sviluppare capacità olfattive, visive e gustative.
Hanno realizzato Cocktail con alcolici veri tutti i giorni, fino ad arrivare all’ultimo con il loro Drink tra le mani.

 

Corso di Mixology & More Accademia Bartendence Roma

Durante il Corso di Mixology & More i corsisti, in gruppi di massimo 7 persone, avranno a che fare con la Storia legata ai Cocktails e con la loro realizzazione. Si parte dalle basi, fino ad arrivare alla storia Moderna.
Il programma è impegnativo ma, grazie a Trainer con anni di esperienza che lo hanno studiato ed applicato, non sarà difficile da eseguire.
Verrà analizzato il Ricettario IBA dal 1961 ad oggi, verranno studiate le materie prime ed il periodo del Proibizionismo ed i vari divieti.
Importante è anche l’analisi della figura del Barman classico, con le sue norme comportamentali e l’attrezzatura che deve sempre avere con sè.
Viene, inoltre, approfondito il discorso “dosaggi”: sia libero che con l’utilizzo dei Jiggers.
La maggior parte delle ore verranno spese dietro lo studio dei Distillati e la loro degustazione, per capire i sapori e gli odori e poterli poi abbinare con altri alcolici all’interno dei Cocktails.

Consegna Attestati

Con grande soddisfazione dei nostri Trainer, hanno ricevuti tutti l’attestato finale con ottimi voti!
C’è stato molto impegno da parte di tutti e, infatti, i risultati sono stati grandiosi.
La classe è stata più numerosa rispetto alle solite, infatti hanno aderito ben 9 ragazzi. Per loro, però, il corso è durato ben 3 giorni in più per far sì che tutti fossero preparati allo stesso modo!

Un grande in bocca al lupo a tutti e, soprattutto, congratulazioni!